Cenere vulcanica

ROLLER LAVA

SULLE CENERI VULCANICHE

Per alcuni di noi, i vulcani sono associati a progetti scientifici che abbiamo fatto alle elementari. Con solo bicarbonato di sodio, coloranti alimentari e sapone per piatti, siamo riusciti a ricreare con fascino le maestose macchine della morte bruciante della natura.

Tuttavia, ora che c'è una tendenza crescente nei prodotti per la cura della pelle di origine vulcanica, il nostro rapporto con i vulcani potrebbe cambiare completamente. Con la costante evoluzione della tecnologia della bellezza, i minerali che si trovano nei vulcani possono essere i prodotti per la cura della pelle del futuro.

Dopotutto, chi non vuole che la sua pelle sia così potente e viva come questo catastrofico vulcano!

Cos'è la cenere vulcanica? 

Secondo il National Geographic, in termini semplici, "la cenere vulcanica è una miscela di particelle di roccia, minerali e vetro espulsi da un vulcano durante un'eruzione vulcanica". La cenere vulcanica è una combinazione di zolfo e argilla portante di cemento.

A differenza della lava o della roccia vulcanica, la cenere vulcanica non è qualcosa che scaturisce dai vulcani. Piuttosto, viene espulso a grandi distanze con acqua e gas. Le ceneri vulcaniche hanno in realtà creato molti problemi alle persone nel corso degli anni, dall'uccisione dei raccolti al ritardo o all'annullamento dei voli. Tuttavia, la sua struttura unica lo rende un ingrediente fantastico per la cura della pelle.

Le particelle di cenere vulcanica sono minuscole e molto porose, il che significa che sono incredibilmente assorbenti. Funziona molto bene per i liquidi detergenti; nel mercato della bellezza, questo significa che sono particolarmente efficaci per rimuovere l'olio e il sebo ostinato dal viso durante il giorno.

Significa anche che la cenere è utile per pulire le cose meno naturali che possono trovarsi sul viso, come l'inquinamento e il trucco extra.

I benefici delle ceneri vulcaniche per la pelle

Le sue proprietà antinfiammatorie sono note da molti anni per aiutare a lenire la pelle infiammata in eczemi e psoriasi. In altre parole, la cenere vulcanica assorbe tutte le cose cattive come una spugna.

La cenere vulcanica funziona come l'argilla per assorbire il sebo, il che la rende particolarmente utile per le persone con pelle grassa e soggetta ad acne. La cenere vulcanica è estremamente ricca di minerali e ha proprietà antisettiche, antibatteriche e antiossidanti. È quindi molto efficace non solo per eliminare le imperfezioni, ma anche per guarire la pelle irritata e infiammata.

Infatti, se la vostra pelle è inquinata, per un motivo o per l'altro, la cenere vulcanica è un buon ingrediente a cui rivolgersi.

Effetti collaterali delle ceneri vulcaniche 

La cenere vulcanica ha lo stesso importante effetto collaterale di quasi tutti i prodotti vulcanici o a base di fango: si asciuga. Se non viene miscelato con gli ingredienti giusti, può causare un'irritazione facciale molto intensa.

La pelle non dovrebbe essere completamente priva di sebo - ecco perché esistono detergenti a base di sebo e alcune persone con la pelle grassa trovano che sia d'aiuto quando aggiungono sebo invece di cercare di asciugarlo.

Cercate di assicurarvi che il prodotto a base di cenere vulcanica che usate contenga molti ingredienti idratanti per bilanciare il tutto.

COME UTILIZZARLO

La cenere vulcanica ha proprietà antiossidanti e antibatteriche. A causa delle loro proprietà essiccanti, le ceneri vulcaniche non sono un ingrediente che si vuole necessariamente lasciare sul viso per un lungo periodo di tempo, a meno che la pelle non sia estremamente grassa. Tuttavia, è un trattamento fantastico. 

Pronta a incorporare la cenere vulcanica nella tua routine di bellezza?

Scoprite il Roller - l'ultima pietra vulcanica opaca per la pelle color pesca!

Ora puoi opacizzare la tua carnagione e sfumare le imperfezioni in pochi secondi con il nostro Roller, il tuo nuovo tappeto vulcanico all-terrain da mettere assolutamente in borsa!

  • Togliete l'antiestetico splendore senza rovinarvi il trucco.
  • Mostra una pelle opaca, vellutata e liscia tutto il giorno
  • Perfetto contro il sudore mentre si indossa la maschera
  • Prodotto in Corea del Sud da vere ceneri vulcaniche